San Vincenzo, Livorno in Toscana

Una spiaggia lunga dieci chilometri di sabbia chiara e finissima, orlata da una fitta fascia di macchia mediterranea, alle pendici degli inimitabili paesaggi collinari della Toscana: questa è San Vincenzo. Bandiera Blu 2014 e maggior centro turistico della Costa degli Etruschi, San Vincenzo è una tranquilla cittadina dove trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura.

Statua del Marinaio Foto panoramica della spiaggia di San Vincenzo

L'aria tersa ed una leggera brezza favoriscono la pratica di numerosi sport marini come la vela, lo sci nautico, il windsurf, ma anche il nuoto, la pesca e le immersioni subacquee. Il porto turistico, capiente ed attrezzato, è in grado di ospitare centinaia di posti barca.


Impaziente di vedere San Vincenzo? Qui sotto trovi l'immagine della webcam di San Vincenzo presente sul porto, aggiornata ogni 5 minuti.

Immagine dalla Webcam sul porto di San Vincenzo

Enogastronomia

Sei appassionato di vino, quello buono? Seguendo la "Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi", attraversando un territorio di colline, di mare e di antichi borghi, sarai guidato alla scoperta di numerose produzioni vinicole e di olio extravergine d'oliva di qualità. Fra le tenute che visiterai, non farti sfuggire le tenute del Sassicaia, Ornellaia e Guado al Tasso, sono tra i migliori produttori di vini al mondo.

Foto di una vigna toscana Foto del viale di bolgheri

Cultura

A breve distanza potrai scoprire zone di notevole interesse storico e archeologico come Populonia, i resti estruschi del Parco archeologico ed il suo borgo medievale situato in cima ad una collina circondata dal mare, e la Rocca di San Silvestro, villaggio fortificato del X secolo. Luoghi che raccontano la storia del nostro territorio.

Castello di Populonia Rocca di San Silvestro Foto di Baratti

A poche ore Pisa, Firenze, Volterra, Siena, Lucca, Grosseto e molte altre meno note ma non meno caratteristiche città sono pronte a farsi conoscere.

Divertimento

Per i più giovani non manca nulla, a Marina di Castagneto Carducci, immerso nella pineta, ti potrai divertire con le attrazioni de Il Cavallino Matto, adatte a grandi e piccini. A Cecina e Follonica, potrai letteralmente lanciarti negli scivoli o giocare a calcio saponato nei parchi acquatici dell'Acquavillage.

Acqua Village Cecina e Follonica Parco giochi Il Cavallino Matto

Terme e Centro Benessere

A 7 Km da noi, a Venturna Terme, potrai trovare il Calidario, un antico laghetto con sorgente termale di acqua calda a 36 gradi. Attrezzato anche di Centro Benessere dotato di piscina interna con acqua termale, vasca con idromassaggi, Laconicum (la sauna dei tempi moderni), Calidarium (il bagno turco), Frigidarium (docce fredde aromatiche), Tepidarium (un "natatio" con sala relax), è il luogo adatto dove farti viziare con massaggi e trattamenti sensoriali.

Foto dettaglio centro benessere vicino San Vincenzo Foto Terme di Saturnia

Ti senti già in vacanza?


Verifica disponibilità

Il prezzo migliore tramite il nostro sito